Servizi - Passaggio di proprietà da proprietario non intestatario

Secondo l'Art.2688 del Codice Civile , un soggetto può vendere un veicolo anche se al PRA non è registarto come intestatario. Questo è possibile esibendo solo un documento attestante la proprietà del veicolo, nel caso si sia in possesso del vecchio Certificato di Proprietà in versione cartacea, o il precedente titolo non trascritto, con sottoscrizione autenticata dell'ultimo intestatario al PRA. 

Il passaggio sarà soggetto al pagamento di doppia Imposta Provinciale di Trascrizione (IPT) a seconda della provincia di residenza dell'acquirente. 

 

DOCUMENTI NECESSARI

♦ Carta di Circolazione

♦ Certificato di proprietà (CDP) o Foglio Complementare . Nel caso di Certificato di Proprietà Digitale non occorre nessuna documentazione in quanto verrà materializzato da noi durante lo svolgimento della pratica. 

♦ Venditore ed Acquirente muniti di Documento di Identità valido. Nel caso di società occorre il Legale Rappresentante della società munito di Visura Camerale aggiornata (in alternativa la possiamo effettuare noi) e Documento di Identità valido. 

PRENOTA IL TUO SERVIZIO

Entrando in questa sezione potrai usufruire del servizio di prenotazione per la tua revisione per Auto, Autocarri, Moto, Motocarri, Quad, Scooter. Per il tuo passaggio di proprietà, per uno o più preventivi di assicurazione, per il servizio bolli patenti o per prenotare comodamente da casa il pagamento di bollettini delle utenze. Compila ed invia il modulo .

entra

News

FREEWHEELING

Che cos'è il freewheeling❓
È un prodotto Galdieri Rent!
Scegliendo il freewheelin...

SCADENZA BOLLO 31 MAGGIO.

▶️Bollo auto, prossima scadenza: 31 maggio◀️
Maggio è il mese di pagamento del bollo...

ORARIO ESTIVO AGENZIA E POINT NOLEGGIO

Dal 01/04 al 30/09 l'AGENZIA DI PRATICHE AUTO e il POINT DI NOLEGGIO LUNGO TERMINE effettueranno i s...

RINNOVO PATENTE - SIAMO IL TUO PROMEMORIA

RINNOVO PATENTE❓CI PENSIAMO NOI, SIAMO IL TUO PROMEMORIA GRATUITO ‼️
Scrivici :
...